Bioeconomia: cosa ne pensi?

Regione Toscana è impegnata in varie collaborazioni a livello europeo volte a comprendere quale ruolo può essere svolto dalla bioeconomia e dalle cosiddette “bio-based industries” nel contribuire ad un futuro più sostenibile.

Grazie alla collaborazione tra la Rete ERIAFF, coordinata dalla Regione Toscana, e l’iniziativa Bioregions facility dell’European Forest Institute, le Regioni d’Europa hanno la possibilità di partecipare ad una indagine volta a valutare il modo in cui la bioeconomia è percepita dagli attori del territorio, così da poter orientare eventuali iniziative regionali e locali.

Saremmo lieti se poteste partecipare all’indagine entro il 31 gennaio 2022, visitando il seguente link:

https://it.surveymonkey.com/r/KD3C7KK

Il tempo stimato per rispondere alle varie domande è pari a circa 15 minuti.  

Le risposte aiuteranno a comprendere come gli organismi pubblici e le imprese del territorio regionale percepiscono la bioeconomia, i suoi benefici e le sfide collegate.  

I risultati consentiranno alla Regione di meglio posizionarsi nel panorama delle politiche nazionali ed europee, capire il contesto regionale per lo sviluppo della bioeconomia, rafforzare le partnership con l'industria e le imprese, contribuire ad accrescere la comprensione della bioeconomia in tutta Europa e nel mondo.

Ognuno ha un ruolo da svolgere nel rafforzare la bioeconomia: dal settore privato, ai governi, alle organizzazioni internazionali, fino ai singoli consumatori. Le nostre scelte possono aiutare a spingere la transizione verso sistemi più sostenibili e circolari.  

Condividi la tua voce per contribuire a plasmare il futuro dello sviluppo sostenibile in Toscana e in Europa. 

Partecipando all’indagine sulle percezioni della bioeconomia in Toscana, otterrai anche l'accesso a eventi di networking e matchmaking con soggetti provenienti da tutta Europa attraverso l’iniziativa Bioregions facility.

Segui il link di registrazione che viene sbloccato dopo aver completato l’indagine! 

Scadenza: 31 gennaio 2022.

Link per partecipare all’indaginehttps://it.surveymonkey.com/r/KD3C7KK.

Volantino dell'Iniziativa (PDF)

Aggiornato al:
17.01.2022
Article ID:
86413660