Bandi per le imprese danneggiate dall’alluvione

In attuazione della LR 51/2023 e della Delibera di Giunta n 271/2024 sono stati approvati due bandi a favore delle imprese danneggiate dagli eventi alluvionali, con una dotazione complessiva di 13,3 milioni di euro.

Nella somma rientrano, in virtù di un accordo di collaborazione sottoscritto con la Regione, 1,5 milioni provenienti dalla Camera di Commercio di Firenze grazie al fondo di perequazione per le calamità nazionali di Unioncamere e al contributo della Camera di Commercio di Roma.

Il primo bando è a sostegno della liquidità (abbattimento interessi su prestiti), il secondo punta a favorire investimenti in beni materiali e immateriali.

Entrambi sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese e professionisti colpite dagli eventi calamitosi (operanti in tutti i settori ad eccezione di agricoltura e pesca) e che abbiano presentato le schede di segnalazione danni secondo la procedura prevista.

Maggiori dettagli e documentazione ai seguenti link del sito internet del soggetto gestore Sviluppo Toscana

Attenzione: i contributi di cui ai presenti interventi non si riferiscono al ripristino dei danni, che saranno oggetto di disposizioni statali in corso di definizione.

Ulteriore documentazione relativa all’emergenza alluvione 2023 è consultabile al seguente collegamento: https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-alluvione-2023

Questo aggiornamento lo trovi in:
02.05.2024
201729143