Banca progetti integrata (Area riservata)

La Banca progetti integrata presenta un quadro analitico - a livello di singoli interventi - dell'insieme dei programmi di investimento della Regione Toscana.
Condividi

La Banca progetti integrata (BPI) ha lo scopo di raccogliere in un unico basamento informativo le principali informazioni sui progetti d'investimento attivati dalla programmazione regionale, acquisite dai sistemi di monitoraggio di primo livello (nazionali o regionali) relativi ai singoli programmi. Può essere utilizzata da tutti gli uffici regionali per ricerche soprattutto a carattere trasversale, in quanto integra in un unico ambiente le informazioni provenienti dai diversi sistemi di monitoraggio.

La BPI presenta un quadro analitico, a livello di singoli progetti/interventi , dei programmi di investimento della Regione Toscana: contiene infatti le principali informazioni (anagrafiche e di realizzazione) sui progetti di investimento finanziati (direttamente o indirettamente) dalla Regione

Funzione della BPI è fornire uno strumento di lettura trasversale e integrata, capace di cogliere la portata e le caratteristiche degli interventi regionali attraverso una pluralità di dimensioni di analisi significative, alternative o complementari rispetto a quella "classica" per strumenti (programmi) di finanziamento: ambiti tematici di intervento, localizzazione territoriale, soggetti attuatori degli interventi.

La BPI è basata sulla individuazione di un set comune di dati che fa riferimento al Tracciato unico definito a livello nazionale per il monitoraggio dei programmi comunitari.

Specificando una serie di parametri di ricerca è possibile individuare l'elenco dei progetti regionali rispondenti a tali parametri, e successivamente visualizzare, per ciascun progetto, le schede (di sintesi e di dettaglio) con le relative informazioni. è possibile inoltre scaricare un file .xls con i dati di sintesi relativi ai progetti selezionati.

La Banca progetti integrata

Aggiornato al:
07.05.2015
Article ID:
116830