Aggiornamento in: Cultura

Avviso di selezione per 1 posto di addetto alle attività di segreteria alla Fondazione Alinari per la fotografia

Avviso di selezione per titoli e colloquio per la copertura di n. 1 posto con l'assunzione a tempo
indeterminato e parziale di n. 1 unità di personale con il profilo professionale "addetto alle attività di segreteria"

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La Fondazione Alinari per la Fotografia (di seguito "FAF”) indice una selezione tramite titoli e colloquio per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale di n. 1 unità di personale da inquadrare nel II livello di II fascia del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Federculture.

Il profilo ricercato dovrà svolgere attività di segreteria amministrativa ed operativa.

Data scadenza presentazione domande: 20 aprile 2021, ore 12.00


Requisiti per la partecipazione alla selezione

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, che dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione nonché alla data di assunzione.

La Fondazione si riserva di effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato.

I requisiti generali, validi per il profilo oggetto della selezione sono:

  1. cittadinanza italiana; oppure cittadinanza di stato membro dell'Unione Europea (U.E.); oppure cittadinanza di uno stato extra U.E. con permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o titolo dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria ai sensi delle vigenti norme di legge, ai sensi della Legge 6 agosto 2013, n. 97;
  2. godimento dei diritti civili e politici in Italia e/o negli stati di appartenenza o provenienza;
  3. non esclusione dall'elettorato politico attivo;
  4. non avere un'età inferiore a 18 anni compiuti o superiore ai 65 anni compiuti;
  5. non avere a proprio carico:

    - a. sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di sicurezza o di prevenzione o procedimenti penali e/o amministrativi in corso, nei casi previsti dalla legge come causa di licenziamento;

    - b. sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di sicurezza o di prevenzione o procedimenti penali e/o amministrativi in corso che possano costituire impedimento all'instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione;
     
  6. essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore;
  7. essere in possesso di almeno 18 mesi di esperienza lavorativa (negli ultimi tre anni anteriori alla data di scadenza dell'Avviso) nel medesimo ruolo o in ruoli analoghi al profilo ricercato, preferibilmente all’interno di archivi, musei o società di servizi nel settore dei beni culturali, con rapporto di lavoro subordinato o collaborazione a progetto o co.co.co o tirocinio non curriculare;
  8. essere in possesso di certificazione della conoscenza della lingua inglese almeno al livello B2;
  9. essere a conoscenza del pacchetto Microsoft Office, dei Social Media, di CMS (Content Management System) e di altri sistemi/strumenti informatici.

I requisiti generali sono attestati mediante sottoscrizione dell’apposito modello di domanda di partecipazione sotto forma di autocertificazione a norma degli artt. 47 ss del DPR 445/00.

Tutti i periodi di servizio devono essere riportati secondo lo schema indicato nel fac-simile della domanda di partecipazione, con l'indicazione, per ogni periodo, del giorno, mese ed anno di inizio, nonché del giorno, mese ed anno di fine servizio.

In mancanza, il calcolo del periodo utile ai fini della dimostrazione del requisito al punto 7 verrà effettuato partendo dal primo giorno del mese/anno successivo a quello indicato per terminare l’ultimo giorno dell’anno/mese antecedente a quello indicato.

Domanda di partecipazione alla selezione e modalità di presentazione

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 20 aprile 2021 esclusivamente per posta elettronica certificata, anche in considerazione delle recenti disposizioni in materia di contenimento del contagio da SARS_CoV-2, al seguente indirizzo faf.toscana@pec.it, (farà fede la data e l’orario di consegna del messaggio di posta elettronica certificata).

Le domande pervenute oltre il termine di scadenza o presentate con modalità diverse da quelle sopra previste non saranno ricevute e/o prese in considerazione.

La domanda deve essere redatta utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso.
Alla domanda vanno allegati:

  • curriculum vitae in lingua italiana;
  • copia del documento di identità in corso di validità.


La domanda e il curriculum vitae devono riportare la firma autografa del candidato, in forma estesa e leggibile, apposta digitalmente o scannerizzata, o la firma digitale.

La mancanza della domanda di partecipazione e/o del curriculum vitae e/o della firma del candidato sulla domanda e sul curriculum vitae, sarà causa di inammissibilità della domanda.

Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda e negli allegati hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi degli artt. 43 e 46 del D.P.R. n. 445/2000 e di dichiarazione di atto di notorietà ai sensi degli artt. 47 e 38 del citato decreto.

Nell’oggetto della pec deve essere apposta la dicitura: "Selezione per addetto alla segreteria – codice avviso 1/2021".


Per tutte le informazioni e la documentazione:

scarica l'avviso completo in pdf
scarica il fax-simile della domanda di partecipazione

 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
06.04.2021
Article ID:
53609383