Avviso ai Poli tecnico professionali per premialità 2016-2017

Istituti scolastici

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

18 settembre 2017

Data di scadenza presentazione domande

15 ottobre 2017

I primi 10 ammessi della graduatoria beneficiano di 10mila euro. Gli Istituti scolastici capofila PTP inviano domanda entro le 13.00 del 15 ottobre 2017

Con Decreto dirigenziale n.16006 del 27 ottobre 2017 è stata approvata la graduatoria.
- Allegato A - Elenco domande ricevute e ammesse a valutazione tecnica
- Allegato B - PTP in premialità a.s. 2016/2017 - graduatoria

I 25 Poli tecnico professionali promossi e costituiti dalla Regione Toscana (approvazione con decreto 330/2015), in linea con la normativa nazionale, come aggregazione di soggetti del mondo dell'istruzione, della produzione e della formazione, nonché di stakeholder locali, son impegnati nel qualificare l'offerta formativa tecnica e professionale per legarla maggiormente ai fabbisogni delle imprese. Valutare le attività intraprese dai Poli nell'anno scolastico 2016-2017, è quindi uno strumento per trarre elementi utili a confermare tale percorso o a puntualizzarlo dove opportuno. E' questa la finalità dell'avviso pubblico per assegnare risorse premiali ai Poli che risultano aver meglio centrato gli obiettivi di questa politica regionale, approvato con decreto dirigenziale n. 13362 dell'8 settembre 2017.
Il decreto specifica le modalità di formazione della graduatoria, in attuazione della delibera di Giunta regionale n. 911/2017 che approva modalità e indicatori di valutazione, indicando tempi e requisiti affinché i Poli Tecnico Professionali possano partecipare all'avviso pubblico.


Destinatari. L'avviso pubblico è rivolto ai 25 Poli Tecnico Professionali riconosciuti ai sensi del decreto 330/2015 - attraverso gli istituti scolastici capofila – al cui interno sia presente una Fondazione ITS (>>> Istruzione Tecnica superiore), in linea con quanto previsto dall'articolo 9 del decreto interministeriale n. 713 del 16 settembre 2016.

Come partecipare. Gli Istituti scolastici capofila dei Poli Tecnico Professionali inviano, utilizzando il Fac simile di domanda per partecipare alla formazione della graduatoria prevista dalla delibera di Giunta regionale n. 911/2017 a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 15 ottobre 2017 ed esclusivamente con trasmissione da casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it.
Fanno fede la data e l'orario di consegna della domanda che risultano dalla "ricevuta di avvenuta
consegna" della PEC.
Nel campo oggetto deve essere indicato "Poli Tecnico Professionali – Premialità a.s. 2016-2017".
Le domande, comprensive dell'allegato in formato .pdf, devono essere firmate digitalmente dal
legale rappresentante dell'Istituto scolastico capofila e fatte oggetto di un unico invio.  Le domande che siano inviate oltre la data e l'orario di scadenza prevista e/o con modalità di
trasmissione diverse dalla PEC saranno escluse dalla valutazione.

L'amministrazione mittente è tenuta a verificare l'effettiva ricezione da parte dell'Amministrazione regionale attraverso le ricevute di consegna rilasciate dai sistemi telematici, ossia controllando l'arrivo della ricevuta di avvenuta consegna: l'assenza di tali ricevute indica che la comunicazione non è stata ricevuta dai sistemi regionali.
Non si dovrà procedere all'inoltro dell'istanza in forma cartacea ai sensi dell'articolo 45 "Valore giuridico della trasmissione" del Codice dell'amministrazione digitale (decreto legislativo n.  82/2005 e successive modifiche).

Graduatoria. I primi dieci Poli Tecnico Professionali (PTP) in graduatoria riceveranno ciascuno una somma pari a 10mila euro Tale somma è da considerarsi quale premialità per l'efficacia e la qualità degli interventi posti in essere nel corso dell'anno scolastico 2016-2017 in attuazione della delibera di Giunta regionale n. 911/2017 che approva modalità e indicatori di valutazione.. La somma di euro 10.000,00 verrà impegnata con Decreto Dirigenziale, contestualmente all'approvazione della graduatoria, che detterà anche le modalità di liquidazione, a favore dell'istituto scolastico capofila, il quale ne disporrà la ripartizione tra i soggetti facenti parte del Polo, compatibilmente con quanto previsto dagli atti costitutivi e proporzionalmente all'impegno di ciascuno negli interventi attivati.

  • Per poter partecipare all'assegnazione di risorse su base premiale per gli esercizi successivi all'anualità 2016-2017 quello corrente, gli istituti capofila dei Poli beneficiari dovranno dichiarare ai sensi dell'articolo 47 del DPR 445/2000 di aver ripartito la somma di 10mila concessa tra i soggetti facenti parte del PTP, secondo quanto sopra riportato, e di averla effettivamente liquidata.


Per conoscere tutti i dettagli necessari a partecipare correttamente al bando consultare integralmente il testo del bando e i suoi allegati:


Per saperne di più scrivere a ptp@regione.toscana.it

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
14.03.2018
Article ID:
14679662