Aggiornamento in:

Aspetti quantitativi del personale

Condividi


Il personale in servizio presso gli uffici della Giunta regionale toscana al 30 giugno  2014,  è costituito da 2.216 dipendenti con contratto a tempo indeterminato e da 98 dipendenti a tempo determinato, suddivisi nelle 7 Direzioni Generali, nell'Avvocatura regionale, nell'Agenzia regionale ARTEA e nelle Segreterie degli organi politici della Giunta.

La tabella1 [file .pdf] [file .csv]  e la tabella 2 [file .pdf] [file .csv], oltre ad evidenziare questa distribuzione, mostrano anche la suddivisione del personale per categoria: i dipendenti a tempo indeterminato sono per 204 unità di categoria B, 771  unità di categoria C e 1.135 unità di categoria D. Ci sono inoltre 16 giornalisti e 90 dirigenti.
Tra i tempi determinati invece è presente personale di categoria C (45 unità) e di categoria D (39 unità) oltre a 14 dirigenti.

Considerando i dati in ottica di genere si evidenzia che il 58,7% del personale a tempo indeterminato è di sesso femminile.

Nella tabella 3 [file .pdf] [file .csv] si è evidenziata la distribuzione per genere, cioè la percentuale di presenze femminili di ciascuna struttura rispetto al totale dipendenti della struttura stessa, ed il tasso di femminilità, calcolato come rapporto percentuale tra la presenza femminile di ciascuna struttura e il totale del personale regionale.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
10.09.2014
Article ID:
292603