Approvazione graduatorie bando progetti per 3150 posti

Approvate le graduatorie dei progetti di servizio civile presentati dagli enti iscritti all albo regionale a seguito dell emanazione del bando progetti 2018 per 3150 posti.
Servizio Civile Regionale

Con decreto n. 5845 del 16/4/2019 sono state approvate le graduatorie dei progetti di servizio civile presentati dagli enti iscritti all'albo regionale a seguito dell'emanazione del bando progetti 2018.

Il competente ufficio regionale provvederà a comunicare in forma scritta all'ente interessato la non ammissione a valutazione o l'esclusione del progetto. La comunicazione verrà indirizzata alla sede principale dell'ente quale risulta dalla procedura informatica SCR.

Il presente bando rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

CARTA DI IMPEGNO

Con il medesimo decreto è stata approvata la carta di impegno del servizio civile regionale, che - sulla base di quanto previsto dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale – riassuma le finalità del servizio civile e responsabilizzi gli enti che hanno presentato un progetto di servizio civile regionale, al fine di assicurare un'efficiente gestione del servizio ed una corretta realizzazione dei progetti finanziati, in coerenza con quanto previsto dal POR FSE 2014/2020, dal Piano Attuativo di Dettaglio del POR FSE 2014/2020 e dalla normativa regionale in materia.

Tutti gli enti che abbiano almeno un progetto finanziato e non abbiano già provveduto con la precedente progettazione finanziata con risorse FSE, a compilare la suddetta carta di impegno in ogni sua parte ed inviarla al competente ufficio regionale:
Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale – Settore Innovazione Sociale
indirizzo pec: regionetoscana@postacert.toscana.it, tramite posta elettronica certificata (intestata all'ente titolare del progetto).

Scadenza per l'invio della carta di impegno: 31 maggio 2019.

Il mancato invio potrà comportare l'impossibilità di avviare i giovani o il ritardo dell'avvio.

BANDO GIOVANI
Sarà emanato nel mese di maggio - per i soli progetti che risultano finanziati – il bando rivolto ai giovani interessati a partecipare ad un progetto di servizio civile.

Gli enti, i cui progetti verranno finanziati, dovranno mettere sul proprio sito internet una pagina informativa (contenente il progetto o un estratto del medesimo, indicazioni su recapiti telefonici, indirizzo, eventuale posta elettronica certificata orari di apertura dell'ufficio) entro e non oltre 7 giorni dalla pubblicazione sul BURT del decreto di emanazione del bando per i giovani.

Per ricevere informazioni  è possibile contattare:

• Regione Toscana - Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale - Settore Innovazione Sociale - Servizio Civile - Via di Novoli, 26 - 50127 Firenze
    Tel. 055/4383383 - 0554384633 – 055/4384632 – 055/4384247 -055/4383415 - 055/4385147
    Indirizzo e-mail: serviziocivile@regione.toscana.it

Allegati:

Questo aggiornamento lo trovi in:
05.07.2019