Aperte le candidature per il 30 o premio giornalistico Lorenzo Natali

Sono state aperte le candidature per partecipare al premio giornalistico Lorenzo Natali (#NataliPrize), il premio giornalistico dell'Unione europea. Quest'anno, in occasione del 30o anniversario, il premio rende merito ai giornalisti che hanno fatto informazione su tematiche quali la disuguaglianza, la povertà, il clima, l'istruzione, la migrazione, l'occupazione, il digitale, l'assistenza sanitaria, la pace, la democrazia e i diritti umani.
I giornalisti possono concorrere con i propri lavori in formato scritto, audio e video scegliendo una tra le tre categorie seguenti:

-    Gran premio: per pubblicazioni in un organo di stampa con sede in uno dei paesi partner dell'Unione europea.
-    Premio Europa: per pubblicazioni in un organo di stampa con sede nell'Unione europea.
-    Premio per il miglior giornalista emergente: per pubblicazioni di giornalisti di età inferiore ai 30 anni in un organo di stampa nell'Unione europea o in uno dei suoi paesi partner.

La domanda dev'essere presentata online in una delle cinque lingue accettate (inglese, francese, portoghese, spagnolo o tedesco). 
Scadenza per presentare le candidature: 31 marzo 2022 alle ore 23:59.

Una giuria composta da giornalisti internazionali e specialisti dello sviluppo internazionale provenienti da tutto il mondo sceglierà i vincitori di ciascuna categoria. Ciascun vincitore riceverà 10 000 euro. Al vincitore nella categoria "Miglior giornalista emergente" sarà inoltre offerta un'esperienza di lavoro con un media partner.

I vincitori verranno annunciati nel corso della cerimonia di consegna del premio giornalistico Lorenzo Natali durante le Giornate europee dello sviluppo 2022, che si terranno dal 14 al 15 giugno 2022.

Maggiori informazioni:
Inviate le vostre candidature per il premio giornalistico Lorenzo Natali 2022 sul seguente sito.
Regolamento del Premio.

Condividi
Aggiornato al:
17.03.2022
Article ID:
103494271