Coronavirus, l'Ambasciata d'Italia a Bruxelles a disposizione per il rientro dei connazionali

Informazioni, pagine web e contatti utili per domande e chiarimenti, su misure di sicurezza in Belgio e Italia, per i voli aerei in questi giorni

L`Ambasciata d`Italia a Bruxelles, in costante coordinamento con le Autorità belghe, segue con la massima attenzione l`evolversi della diffusione del covid-19 in Belgio. Alle ore 11:30 del 15 marzo, risultano 197 nuovi casi di contagio, per un totale di 886.

L`Ambasciata d`Italia a Bruxelles pubblica una nota informativa in continuo aggiornamento relativa alle misure di sicurezza prese in Italia e Belgio, nonché al numero di casi.


Informazioni, pagine web e contatti utili per domande e chiarimenti, voli aerei di rientro in Italia

I numeri telefonici di reperibilità della Cancelleria diplomatica e della Cancelleria consolare sono normalmente attivi e il personale dell`Ambasciata è a disposizione,
per eventuali domande e chiarimenti, ai numeri:

+32 477 27 86 80
+32 477 31 29 64

oppure

scrivendo alla casella e mail  ambbruxelles@esteri.it


Per i connazionali che intendono fare ritorno in Italia si informa che risulta al momento:

  • disponibile un volo operato giornalmente da ALITALIA da/per Roma, con partenza da Bruxelles Zaventem alle 18:25, tranne i giorni 16, 17 e 23 marzo, quando é previsto invece un volo A/R di mattina, con partenza da Bruxelles Zaventem alle 11: 30.
    In considerazione della fluidità della situazione, si raccomanda di consultare regolarmente il sito internet della compagnia aerea.
     
  • è possibile raggiungere alcune città italiane con voli operati da Lufthansa che effettuano scali a Monaco e Francoforte.


Consultare i seguenti link utili  e pagine social

Aggiornato al:
17.03.2020
Article ID:
24487200