Aggiornamento in: Giovani

Accénti, lo storytelling di Giovanisì

Le storie dei beneficiari di Giovanisì attraverso un blog, un libro, i social, video ed eventi

GENERICO

Dopo due anni dalla nascita di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, nel 2013 ha preso vita Accènti, un percorso di storytelling che ha l’obiettivo di comunicare le opportunità del progetto, attraverso le testimonianze dirette dei giovani che ne hanno beneficiato.

Il percorso nasce perché niente vada perso, perché tutte le risorse che la Regione ha messo in campo ritornino indietro, sotto forma di esperienza, vissuta e raccontata dal giovane, e perciò condivisa. Per aiutare l’Istituzione a percepire meglio la profondità delle cose che avvengono nella vita di ogni singolo giovane. E per aiutare il giovane, perché possa sentirsi parte di una Regione, e soprattutto di una Comunità.

Da questo ragionamento ha trovato vita Accènti, che dal 2013 comunica le storie dei beneficiari di Giovanisì attraverso varie forme: un blog, un libro, i social, dei video e degli eventi.

Per saperne di più ►►

Questo aggiornamento lo trovi in:
30.03.2022