#CohesionAlliance webinar sul prossimo bilancio pluriennale

Tre giorni prima del prossimo Consiglio europeo la #CohesionAlliance organizza un  webinar (martedì 14 luglio 2020, alle ore 12:00) sulle implicazioni per la politica di coesione dell'UE delle ultime proposte sul quadro finanziario pluriennale 2021-2027 e sul piano di ripresa dell'UE. 
Le organizzazioni partner di #CohesionAlliance consegneranno la rinnovata Dichiarazione per un'Europa coesa, sostenibile e resiliente al Commissario europeo per la coesione e le riforme, Elisa Ferreira, e al presidente della commissione REGI del Parlamento europeo, Younous Omarjee. 

La #CohesionAlliance intende rinnovare il suo impegno politico nell'Europa post-Coronavirus per affermare la coesione come valore fondamentale dell'Unione europea e obiettivo chiave di tutte le sue politiche e investimenti. La crisi Covid-19 ha dimostrato che la solidarietà, la responsabilità e la coesione sono ora più che mai necessarie per garantire che nessuno e nessuna regione siano lasciati indietro. Le regioni, le città e i comuni europei di ogni dimensione forniscono già molti servizi essenziali come l'assistenza sociale ai cittadini. Questa è stata la chiave per superare gli effetti della pandemia Coronavirus, ma il costo è stato enorme. La capacità di investimento locale e regionale è ora fortemente ridotta. 

Sarà possibile seguire il webinar in diretta tramite webstreaming (dalle 12.00 alle 13.30 del 14 luglio 2020).

Agenda e sito ufficiale dell’evento. 
 

Aggiornato al:
14.07.2020
Article ID:
25309169