Salta al contenuto Salta al menu'

Por Fse 2014-2020, asse A "Occupazione"

Por Fse 2014-2020, asse A "Occupazione"


L'asse "Occupazione" del Por Fse 2014-2020 della Toscana punta a ridurre il numero dei disoccupati di lunga durata, a sostenere adeguatamente le persone a rischio di disoccupazione, ad aumentare l'occupazione dei giovani e delle donne, a favorire la permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi (settoriali e di grandi aziende).

Questi obiettivi che saranno perseguiti utilizzando incentivi alle assunzioni, con servizi integrati (orientamento e formazione) per sostenere la creazione d'impiego o il lavoro autonomo, sostenendo tirocini di orientamento e formazione, inserimento e reinserimento, praticantato o con il servizio civile. Grande impulso verrà dato ai percorsi di istruzione e formazione professionale, a quelli di sostegno all'apprendistato, alla formazione degli occupati, degli imprenditori e dei professionisti, ma anche alle azioni di riqualificazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi collegate a piani di riconversione e ristrutturazione aziendale.
L'obiettivo tematico di questo asse si sintetizza nel "promuovere un'occupazione sostenibile e di qualità e sostenere la mobilità dei lavoratori".

 


Ultima modifica: 18/07/2017 12:51:48 - Id: 12612697