Salta al contenuto Salta al menu'

Visite ed esami

In Primo Piano

Prestazioni specialistiche ambulatoriali

I livelli di assistenza garantiti e le modalità di accesso alle prestazioni

Prenotare visite ed esami

Le prestazioni specialistiche e diagnostiche si prenotano tramite il Centro unificato di prenotazione (Cup)

Ticket sanitari

Come si determina l'importo del contributo, esenzioni e fasce di reddito

CUP in farmacia

I servizi di prenotazione delle Aziende sanitarie erogati nelle farmacie che espongono il logo PUNTOSI

Fascicolo sanitario elettronico

Fascicolo sanitario elettronico

Il Fasciscolo raccoglie in formato digitale le informazioni e i documenti clinici delle prestazioni erogate dal Servizio sanitario regionale toscano. In questo modo consente di avere sempre a disposizione la storia clinica aggiornata del paziente, dal momento dell'attivazione del FSE fino all'ultimo evento sanitario.

Tramite il fascicolo sanitario elettronico - FSE - si possono consultare i dati riguardanti le informazioni anagrafiche e di assistenza sanitaria, le esenzioni per patologia, i ricoveri, i farmaci erogati, gli accessi al pronto soccorso, i referti degli esami del sangue e di radiologia, le vaccinazioni e le prescrizioni farmaceutiche. È inoltre disponibile il taccuino personale, attraverso il quale ciascuno può completare autonomamente il proprio quadro sanitario con informazioni riguardanti il suo stato di salute e il suo stile di vita o con eventi che si sono verificati un strutture diverse da quelle del Sistema sanitario, private  o extra regione.
Sempre attraverso il FSE è possibile fruire di servizi quali l'accesso a ogni prescrizione medica farmaceutica dematerializzata per consultazione o ristampa del relativo promemoria e il ritiro dei referti on-line;  i cittadini toscani hanno infatti la possibilità di richiedere il ritiro dei referti di laboratorio attraverso il FSE, evitando così l'obbligo di ripresentarsi allo sportello.

Si può creare e consultare il proprio fascicolo sanitario:

Vai al tuo fascicolo sanitario ►►

 


Ultima modifica: 08/09/2017 12:59:42 - Id: 528379