Comitato di Sorveglianza la Segreteria Tecnica - il Coordinamento Tecnico

La Segreteria cura:

1. la predisposizione dell'insieme degli atti e dei documenti necessari ai lavori del Comitato ed alla verifica dello stato di avanzamento del POR;
  2. la trasmissione alle Autorità nazionali e comunitarie di tutta la documentazione inerente le determinazioni assunte dal Comitato nonché i Rapporti ufficiali previsti nel corso dell'attuazione del POR;
  3. il Segretario del Comitato provvede alla stesura del verbale delle riunioni;
  4. la Segreteria predispone, al termine di ogni seduta, una sintesi delle decisioni assunte dal Comitato e di concerto con il Responsabile della Comunicazione provvede alla diffusione di un comunicato stampa. Entrambi i testi sono sottoposti a ratifica del Comitato.

Il Coordinamento Tecnico

Il Coordinamento Tecnico è un gruppo di lavoro incaricato dell'istruttoria e della valutazione tecnica degli argomenti previsti all' O.d.G. delle sedute del Comitato

Il Coordinamento Tecnico è composto da:

1. l'Assessore regionale allo Sviluppo Economico
  2. l'Autorità di Gestione
  3. il Responsabile dell'Assistenza tecnica con funzione di Segretario
  4. un Rappresentante per ognuna delle Direzioni Generali (DG) regionali interessate al POR (5 rappresentanti)
  5. un rappresentante della Commissione Regionale di Pari Opportunità
  6. un rappresentante della DG regionale con competenze in materia ambientale, referente del Piano Regionale di Azione Ambientale (PRAA)
  7. un rappresentante del Ministero dello Sviluppo economico – Dipartimento per le Politiche di sviluppo e coesione – Servizio per le Politiche dei Fondi Strutturali Comunitari, in qualità di Amministrazione nazionale capofila del Fondo FESR, nonché di Amministrazione nazionale responsabile del coordinamento generale delle politiche dei Fondi Strutturali;
  8. un rappresentante del Ministero dell'Economia e delle finanze - Ispettorato Generale per i rapporti con l'Unione Europea (I.G.R.U.E.), in qualità di Amministrazione nazionale responsabile del Fondo di rotazione di cui alla legge 183/87.

Il Coordinamento Tecnico è coordinato dall'Autorità di Gestione e si riunisce, di norma, il giorno antecedente la seduta ufficiale del Comitato.

Possono partecipare ai lavori del Comitato, su proposta dell'Autorità di Gestione, i Responsabili di Asse, di Attività e di Linea/SubLinea di Intervento, gli Organismi di esecuzione, i Beneficiari finali e gli addetti ai controlli ai sensi dei Reg.(CE) 1828/2006.

22.01.2013