Lo sviluppo delle ICT in Toscana

Sconfiggere il "digital divide" è stato un obiettivo fondamentale perseguito dalla Regione Toscana durante questa legislatura e molto probabilmente sarà un impegno da proseguire anche nella prossima legislatura. 4 famiglie toscane su 10 utilizzano la Rete, una situazione in linea con il resto d'Italia, ma in ritardo rispetto all'Europa. Occorrerà lavorare perché si allarghi la base degli utilizzatori di Internet e crescano le attività ed i servizi offerti attraverso la Rete. Nel 2008 la diffusione della banda larga in Toscana ha raggiunto quote di eccellenza per amministrazioni locali e imprese di grosse dimensioni, mentre tra le famiglie la diffusione è stata più limitata. La competitività della Toscana e la costruzione di una più matura idea di cittadinanza passano attraverso il potenziamento delle nuove tecnologie.

Lo sviluppo delle ICT in Toscana

I. Toscana. Direzione generale organizzazione
e sistema informativo. Settore sistema statistico
regionale