Assicurazione per i giovani in servizio civile regionale

Gli obblighi e le procedure da adottare per l'attivazione della polizza

AVVISO
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La Regione Toscana, tramite procedura di gara, ha stipulato una polizza assicurativa per tutti i giovani che effettueranno il servizio civile regionale (sia finanziato con fondi europei sia finanziato con risorse regionali) dall' 1 gennaio 2015 al 30 giugno 2018.

Gli enti con progetti finanziati hanno l'onere di informare i giovani dell'esistenza della polizza assicurativa e fornirne  una copia a ciascuno al momento della presa di servizio (art. 6.2 del contratto di servizio civile).

Per le modalità di denuncia del sinistro, è necessario attenersi a quanto previsto dall'art. 2.7 del paragrafo 2 della polizza assicurativa: l'ente ha l'onere di seguire il giovane nella procedura di denuncia del sinistro, inviando una email a gestione.assicurazione@regione.toscana.it entro 15 giorni dal giorno del sinistro.
In tale comunicazione è necessario:

  • indicare il nome dell'ente ed il relativo codice RT;
  • indicare il progetto cui partecipa il giovane, la data di avvio del progetto ed il bando cui fa riferimento il progetto;
  • specificare il giorno del sinistro e fornire una breve descrizione delle circostanze in cui il sinistro si è verificato;
  • allegare eventuali referti di pronto soccorso, certificazioni mediche ecc...

A questo link è possibile scaricare una nota riassuntiva di quanto prevede la polizza assicurativa

 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
16.12.2019
Article ID:
12502364