Progetti Coronavirus "Medtech Open Innovation Testbed" cerca altri casi studio

Manifestazioni di interesse entro il 15 settembre 2020

I tre progetti MedTech Open Innovation Testbed (OITB) TBMED, MDOT e SAFE-N-MEDTECH hanno deciso di lanciare un invito a manifestare interesse per includere nuovi “case studies” nelle attività dei loro progetti. Le PMI innovative, le aziende, le start-up e gli istituti di ricerca applicata che lavorano allo sviluppo di soluzioni contro il coronavirus potranno inviare la loro manifestazione a partire dal 15 settembre 2020

Il concetto di Open Innovation Testbed OITB per la creazione di reti di innovazione paneuropee su misura per le esigenze specifiche delle nuove tecnologie mediche li rende gli strumenti ideali per trovare rapidamente soluzioni in condizioni urgenti come l'epidemia di Covid-19.

I tre progetti hanno infatti destinato una parte dei loro budget per  fornire servizi agli innovatori selezionati e aiutarli a raggiungere il mercato più rapidamente. Il supporto verrà fornito nei seguenti modi:

-    TBMED offre servizi agli sviluppatori del settore dei dispositivi medici ad alto rischio, in particolare per quanto riguarda la caratterizzazione, la prevenzione, la diagnosi, il trattamento, il follow-up e la previsione della prognosi del paziente correlata al Covid-19. Tali servizi includono, tra gli altri, dialoghi precoci con l'ufficio HTA basco, consulenza di esperti per studi clinici regionali e / o multinazionali su Coronavirus e valutazione delle esigenze di tali società in merito agli studi clinici.

-    I membri dell'MDOT che sviluppano routine e processi per accelerare la valutazione della conformità dei dispositivi medici, offrono consulenza per quanto riguarda gli affari normativi e lo sviluppo tecnologico nel campo delle tecnologie inalatorie e dei sensori ambientali.

-    SAFE-N-MEDTECH con la sua competenza chiave nelle tecnologie mediche abilitate per le nanotecnologie, offre caratterizzazione, validazione preclinica, accesso a biobanche e campioni di pazienti, supporto scalare e regolatorio, valutazione della tecnologia e scansione dell'orizzonte.
 
Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul seguente sito

Condividi
Aggiornato al:
23.06.2020
Article ID:
25217208