Programma EU4Health: pubblicati da HaDEA tre nuovi avvisi 

L’Agenzia europea HaDEA ha recentemente pubblicato gli avvisi di informazione preventiva per i bandi di gara da finanziare nell'ambito del programma di lavoro annuale EU4Health 2021.
Le parti interessate sono invitate a consultare il portale TED eTendering per la pubblicazione del bando di gara e dei documenti di gara.

L'oggetto di questo bando di gara è quello di sostenere le attività dei Gruppi Tecnici Consultivi per l'Immunizzazione Nazionale (NITAG) dell'UE/SEE mediante:

1.    Conduzione di 16 revisioni sistematiche o revisioni rapide della letteratura delle prove scientifiche nel settore dei vaccini e/o dei programmi di vaccinazione UE/SEE, compreso la COVID-19;

2.    Preparando ed eseguendo la formazione online sulle metodologie per la valutazione della revisione delle prove, la sintesi, la valutazione e la trasformazione in documenti tecnici/guida;

3.    Svolgere attività di capacity-building per rafforzare la collaborazione.

Supporterà gli Stati membri dell'UE nel loro processo decisionale sui piani nazionali di vaccinazione, compresi i vaccini COVID-19 ed eventuali adattamenti di tali vaccini a causa dell'emergere delle varianti SARS-CoV-2.

Budget massimo stimato: 2 000 000 di euro.
 

L'oggetto del presente bando di gara è quello di fornire supporto logistico, amministrativo e di segreteria relativo ai compiti del funzionamento del sistema delle reti europee di riferimento, della rete eHealth e dello spazio europeo dei dati sanitari.

In particolare, il contraente assisterà e si occuperà della logistica necessaria per le riunioni del Consiglio degli Stati membri (BoMS), del gruppo dei coordinatori ERN (ERN-CG) e dei loro gruppi di lavoro, nonché della rete eHealth, dei suoi sottogruppi, dell'eHMSEG e dell'EHDS.
Sosterrà l'attuazione degli articoli 12-14 della direttiva 2011/24/UE sui diritti dei pazienti nell'assistenza sanitaria transfrontaliera.

Budget massimo stimato: 680 000 di euro.

L'oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di valutazioni indipendenti delle reti europee di riferimento (ERN) e dei fornitori di assistenza sanitaria (HCP) membri di tali reti.
Esso sosterrà l'attuazione dell'articolo 12 della direttiva 2011/24/UE sui diritti dei pazienti nell'assistenza sanitaria transfrontaliera.

Queste valutazioni saranno effettuate attraverso la firma di un contratto quadro multiplo con riapertura della concorrenza.

Budget massimo stimato: 10 000 000 di euro.
 

Condividi
Aggiornato al:
18.03.2022
Article ID:
103371831