Medicina personalizzata, dopo l'avviso preliminare a dicembre il bando transnazionale 2021
Medicina personalizzata, dopo l'avviso preliminare a dicembre il bando transnazionale 2021
Nel mese di dicembre la Regione Toscana lancerà il bando transnazionale 2021 ERA-Net Cofund in Personalised Medicine. Pre proposal: entro il 4 marzo 2021, full proposal entor il 16 giugno 2021
E’ stato pubblicato l’annuncio preliminare del nuovo bando europeo ERA PerMed ERA-Net Cofund in Personalised Medicine" per progetti di ricerca innovativi nell’ambito della medicina personalizzata a cui partecipa la Regione Toscana partecipa, in qualità di Funding Agency.
ERA PerMed, sostenuto da 32 partner di 23 paesi e cofinanziato dalla Commissione europea, mira ad allineare le strategie di ricerca nazionali, promuovere l'eccellenza, rafforzare la competitività degli enti europei attivi nell'ambito della medicina personalizzata e la cooperazione tra paesi europei ed extraeuropei. Il bando ha lo scopo di promuovere una collaborazione interdisciplinare innovativa ed incoraggiare proposte di ricerca transnazionale. Le proposte dovranno dimostrare chiaramente il potenziale della Medicina Personalizzata e il valore aggiunto della collaborazione transnazionale.
A dicembre 2020 la Regione Toscana, come tutte le Funding Agency del progetto ERA PerMed, lancerà la quarta Joint Transnational Call (JTC 2021) con un investimento di 300.000 euro destinati alle Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale e ad enti di ricerca toscani (no profit), appartenenti a partenariati internazionali partecipanti alla Call.
Il tema della Call 2021 è “Multidisciplinary research projects on personalised medicine – development of clinical support tools for personalised medicine implementation”
Apertura: 4 dicembre 2020
Scadenze
Pre proposal: 4 marzo 2021
Full proposal: 16 giugno 2021