Il sindaco di San Gimignano a Bruxelles per incontri istituzionali e Rete del vino

Il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci ha partecipato a Bruxelles all'evento annuale della Rete europea delle città del vino (Recevin) oltre ad una serie di incontri promossi dall’Ufficio della Regione Toscana a Bruxelles per discutere di cultura e Nuovo Bauhaus europeo con altri rappresentanti locali membri delle reti per il turismo sostenibile (Necstour) e per ricerca e innovazione (Errin) e con l'Unesco.

Il sindaco Marrucci ha dichiarato: "Stiamo lavorando a fare dell'eccellenza vitivinicola un aspetto di conoscenza e fruizione lenta e consapevole del territorio", in modo da avere "una vetrina non soltanto per la nostra città, ma per la Toscana " attraverso "la 'regina bianca' della Vernaccia in una terra di 're rossi'".

La forza della città sta nella capacità di "puntare sulla comunità, sulla sostenibilità e sulla cultura come aspetto della ripresa e della resilienza", ha poi aggiunto Marrucci. I vari incontri istituzionali presso il Parlamento europeo erano orientati su "come rafforzare il ruolo delle città del vino nei rapporti con il Parlamento" e "come fare di Recevin un soggetto in grado di fare lobby sulla cultura del vino", ha aggiunto il sindaco di San Gimignano.

30.06.2022