Al via il progetto CARE4CARE! 

I rischi e le condizioni che portano i  “care workers” in posizioni di vulnerabilità, e la loro percezione nel mercato del lavoro all’interno di sei paesi membri dell’Unione Europea: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Svezia.

Il progetto CARE4CARE, finanziato dal programma Horizon Europe, è appena entrato in azione! Dal 1° gennaio, il dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze coordina un consorzio di 10 partners europei, tra cui TOUR4EU, organizzazione che rappresenta i sette atenei toscani a Bruxelles.

Con uno stanziamento di più di 2 milioni di euro durante un periodo di tre anni, il progetto CARE4CARE studierà i rischi e le condizioni che portano i cd. “care workers” in posizioni di vulnerabilità, e la loro percezione nel mercato del lavoro all’interno di sei paesi membri dell’Unione Europea: Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Svezia.

Il progetto mira a creare strumenti per migliorare la qualità del lavoro degli operatori del settore sociosanitario così come la lotta alla discriminazione. 

L’evento lancio si terrà il 16 marzo a Firenze. In questa occasione, è prevista la presentazione del progetto nonché l’incontro dei partner e la descrizione dettagliata dei work packages, delle attività e dei membri del consorzio. Per partecipare, inviare un’e-mail a michele.mazzetti@unifi.it. L'evento sarà trasmesso anche in streaming sulla WebTV dell'UNIFI.

Condividi
Aggiornato al:
21.02.2023
Article ID:
145237687