Politica di coesione UE: aperte le candidature per il concorso Regiostars 2021

La Commissione europea dà l’avvio alla 14a edizione del concorso REGIOSTARS, che premia ogni anno i migliori progetti finanziati nell'ambito della politica di coesione.
I beneficiari di tutti i progetti finanziati dalla politica di coesione sono incoraggiati a candidarsi in cinque categorie tematiche:

1.    Europa intelligente: accrescere la competitività delle imprese locali in un mondo digitale;

2.    Europa verde: comunità verdi e resilienti in contesti urbani e rurali ;

3.    Europa equa: favorire l'inclusione e la non discriminazione;

4.    Europa urbana: promuovere sistemi alimentari verdi, sostenibili e circolari nelle aree urbane funzionali;

5.    Tema dell'anno: rafforzare la mobilità verde nelle regioni - Anno europeo delle ferrovie 2021.

Il concorso resterà aperto fino al 9 maggio 2021. Una giuria indipendente di esperti di alto livello selezionerà i vincitori, che saranno annunciati nel dicembre 2021. Il pubblico sarà inoltre invitato a scegliere il progetto preferito.

Dal 2008 REGIOSTARS è il riconoscimento europeo per i progetti finanziati dalla politica di coesione che dimostrano eccellenza e impiegano nuovi approcci nello sviluppo regionale.

Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili sul seguente sito.

16.02.2021