Voucher alta formazione per giovani laureati residenti in Toscana

Condividi
Domande entro e non oltre il 2 maggio 2023 per rimborso spese iscrizione a Master in Italia.

I voucher definiti da uno specifico avviso pubblico approvato dal Direttore dell'Azienda DSU, copriranno le spese di iscrizione (totale o parziale) per la frequenza a master di I e II livello in Italia
Per master sono da intendersi i corsi definiti come tali dalle Università o Istituti di alta formazione che li istituiscono, aventi carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente successivi al conseguimento della laurea e della laurea magistrale. Il master per il quale si richiede il voucher deve rilasciare almeno 60 CFU. I percorsi devono essere finalizzati a sostenere e promuovere l’inserimento o reinserimento lavorativo dei richiedenti in realtà produttive e di ricerca qualificate.
I master sono ammissibili solo se erogati dai seguenti soggetti: Università, altre Scuole di alta formazione e specializzazione in possesso del riconoscimento del MUR che li abilita al rilascio del titolo di master.

Possono fare domanda di contributo entro e non oltre il 2 maggio 2023 i soggetti fisici in possesso dei seguenti requisiti:
A) Età. Sino a 35 anni (34 e 364 giorni);
B) Titolo di Studio: Laurea, Laurea Specialistica/Magistrale, Laurea Specialistica/Magistrale a Ciclo Unico o Laurea Vecchio Ordinamento, anche conseguita all’estero;
C) Residenza in Toscana;
D) non aver fruito del voucher regionale alta formazione per l’a.a. 2021/2022 assegnato dall’Azienda DSU a valere sull’avviso approvato con Determinazione Dirigenziale n. 675 del 23 novembre 2021.
E) condizione economica del richiedente: ISEE 2023 valido per le prestazioni per il Diritto allo Studio Universitario non superiore a 36.000,00 euro.

> Per saperne di piu consulta l'avviso pubblico sul sito dell'Azienda DSU.

Aggiornato al:
17.05.2023
Article ID:
152523442
Interessa a: