Urbanistica

Condividi

Genio Civile di Massa Carrara

funzioni e addetti - deposito e controllo indagini geologico-tecniche a corredo degli strumenti urbanistici
 

funzioni e addetti

In materia di urbanistica devono essere depositate al Genio Civile le indagini geologico-tecniche di corredo agli strumenti urbanistici, preventivamente all'adozione degli strumenti urbanistici stessi o delle loro varianti.

Le modalità di deposito e di controllo sono disciplinate dal Regolamento approvato con D.P.G.R. 25/09/11 n. 53/R.

Funzionario di riferimento:
- Geol. Piera Fanny Milano – responsabile di articolazione organizzativa
 

deposito e controllo indagini geologico-tecniche a corredo degli strumenti urbanistici

Il deposito delle indagini è previsto avvenga tramite servizio postale o direttamente presso il protocollo dell'Ufficio negli orari di apertura al pubblico. Entro 10 giorni dalla data di acquisizione al protocollo viene effettuata una verifica formale di ricevibilità, del suo esito viene data comunicazione al Comune e contestualmente viene attribuito il numero e la data di deposito. Ogni 60 giorni viene effettuato il sorteggio delle pratiche da sottoporre a controllo a campione nella misura del 10%. Le pratiche restanti, ad esclusione di quelle soggette a controllo obbligatorio, vengono archiviate.

Per i controlli a campione è previsto un termine di 30 giorni dalla data del sorteggio, per i controlli obbligatori il termine è stabilito in 90 giorni dalla data di deposito.
Maggiori informazioni possono essere desunte dalle normative sopra indicate o assunte direttamente presso l'Ufficio, che si rende disponibile a confronti preventivi allo scopo di evitare l'insorgenza di problemi durante controlli.

Funzionario di riferimento Dr. Geol. Piera Fanny Milano

Aggiornato al:
12.04.2013
Article ID:
286957