Un portale racconta la Piattaforma 4.0 in Toscana

È on line il sito http://industria40.regione.toscana.it: un ambiente virtuale che racconta la Piattaforma regionale Toscana I4.0, riconosciuta da settembre 2017 come Digital Innovation Hub (DIH).

Un'interfaccia semplice e intuitiva che,  attraverso diversi livelli di approfondimento e analisi, punta a tradurre la complessità che sta dietro alle strategie legate al processo di digitalizzazione e aiuta le aziende a orientarsi tra le novità e le possibili opportunità.

In un livello inziale viene presentata una descrizione di tutti i contesti di applicazione di Industria 4.0 in Toscana (dalla formazione, al turismo, alla ricerca…) a cui si aggiungeranno presto altre aree tematiche, ma il sito è pensato anche come un primo accesso integrato e connesso con tutti i canali regionali che si occupano di queste tematiche, sia a livello informativo che operativo (in primo luogo il sito Cantieri 4.0), per aiutare l'utente a orientarsi nella complessità della quarta rivoluzione industriale.

Nella sezione novità ed eventi è possibile trovare informazioni e occasioni di confronto, ma anche avere una prospettiva trasversale su cosa succede in ambito nazionale e internazionale. La voce letture fa riferimento a un catalogo aggiornato e disponibile a tutti con studi e analisi dei principali centri di ricerca.

Maggiori informazioni: comunicazione.dap@regione.toscana.it
http://industria40.regione.toscana.it

Aggiornato al:
28.05.2018
Article ID:
15297447