Aggiornamento in:

Un credito a portata d'impresa

Le politiche della Regione
Fornire informazioni chiare e semplici su opportunità e strumenti oggi a disposizione delle imprese toscane dopo l’accordo firmato fra Regione Toscana e banche: un accordo valido fino al 31 dicembre 2010. Ecco gli scopi di una pubblicazione “Un credito a portata d’impresa” voluta da Regione Toscana per fornire un ulteriore contributo allo sviluppo locale in un contesto e in uno scenario economico sempre più complesso fortemente condizionato, per quanto concerne il credito, anche dall’Accordo “Basilea 2”.
Fra gli strumenti di intervento possibile in seguito all’accordo (cui aderiscono 18 gruppi bancari che operano in Toscana) i finanziamenti a tasso agevolato, il sistema regionale delle garanzie, i progetti sul microcredito e un progetto speciale per incrementare la consapevolezza finanziaria delle imprese toscane. I vari interventi raccontati nella pubblicazione sono rivolti alle piccole e medie imprese ma anche alle microimprese. I soggetti attuatori dell’accordo sono due: Fidi Toscana e Artigiancredito.
Questo aggiornamento lo trovi in:
18.03.2009