Aggiornamento in: Turismo

Toscana turistica oltre il 2010, i nuovi dati dell'Osservatorio del Turismo

Turismo & Toscana

Si è tenuto il 16 giugno il Seminario annuale dedicato al turismo presentato dall’Osservatorio Regionale del Turismo: indagini sul lavoro, sulla struttura del sistema imprenditoriale, sull’offerta turistica nei cataloghi dei tour operator, sulla redditività delle imprese del settore, benchmarking e altre analisi sulle destinazioni turistiche della Toscana (scarica il programma Toscana & Turismo 2010).

Tali approfondimenti sono stati realizzati grazie alla collaborazione di Irpet, Unioncamere Toscana, Isnart, Toscana Promozione, Enti bilaterali e Associazioni di categoria delle imprese.

Le ricerche e documenti presentati:

Toscana & Turismo 2010
a cura dell'area di coordinamento Politiche per il turismo, commercio e attività terziarie della Regione Toscana
Studi e ricerche dell’Osservatorio regionale sui dati 2009 del turismo - Toscana turistica oltre il 2010: sintesi dei documenti

Enti Bilaterali del Turismo
L’indagine 2010: analisi dei fabbisogni formativi e professionali in Toscana. Evoluzione, attività,obiettivi e tendenze

Irpet e Settore Sistema Statistico Regionale
Turismo & Toscana. La congiuntura 2009

Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche)
La Toscana e i mercati esteri: tendenze del turismo organizzato per il 2011

Unioncamere Toscana
Imprese, occupazione e andamenti economici nel turismo – Rapporto 2010