Aggiornamento in:

Toscana Tech: il 27 e 28 febbraio al Palacongressi di Firenze

Il nuovo appuntamento con i protagonisti dell'innovazione e della tecnologia in Toscana. centri e laboratori di ricerca, imprenditori, investitori, manager, aziende e amministrazioni pubbliche

Ricerca e innovazione

Da anni la Regione Toscana investe in ricerca, competitività, aumento delle competenze, crescita professionale e aziendale, per sostenere e stimolare le imprese e i professionisti toscani a restare sempre in sintonia con le istanze del contesto globale di riferimento: un mondo che si muove velocemente e che si nutre di connessioni a livello nazionale e internazionale. Da queste premesse nasce il brand Toscana Technologica che quest'anno ha deciso di dedicare un evento specifico all'approfondimento e confronto su queste tematiche, trasversale ai diversi settori regionali.

La prima edizione di Toscana Tech, il 27 e 28 febbraio al Palacongressi di Firenze (edificio Villa Vittoria), ha l'obiettivo di diventare un appuntamento di riferimento per tutti gli attori del mondo dell'innovazione: imprenditori, manager, aziende, amministrazioni pubbliche, università, centri e laboratori di ricerca, investitori e stampa specializzata. Attori che vogliono cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti per crescere e aggiornarsi su temi della ricerca industriale, innovazione, tecnologia e ICT (Information and Communication Technolgies).

Una manifestazione, con ingresso gratuito, non solo per addetti del settore, ma aperto al pubblico e alla stampa, per avvicinare sempre più le persone alla tecnologia e per informare e comunicare quali sono le politiche regionali in tema di innovazione.

Un momento in cui le idee e i prototipi messi a punto da ricercatori della Toscana già esistenti hanno l'opportunità d'incontrare potenziali acquirenti e finanziatori (investitori, banche, venture capitalist, business angels).

Un'occasione unica d'incontro e confronto tra l'eccellenza della ricerca, le ultime tecnologie, le start-up innovative e i centri regionali che promuovono lo sviluppo del sistema produttivo.
Un luogo dove l'offerta di ricerca e la domanda di innovazione delle imprese si incontrano su un terreno comune e trovano occasione concreta di collaborazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.
Nell'ambito di ToscanaTech si svolge l'iniziativa Research to Business.

Consulta  >>> il programma Toscana Tech 2017
Per partecipare  >>> iscrizioni online

Media partner della manifestazione: Corriere della Sera.

Questo aggiornamento lo trovi in:
25.03.2020