Studiare e formarsi in Toscana - Live streaming
è l’appuntamento sull'orientamento scolastico rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e a quelli del primo biennio delle secondarie di secondo grado, alle loro famiglie e a tutto il mondo scuola, che si inserisce nel più ampio progetto "Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te" realizzato da Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì.
L'evento, condotto dal testimonial del progetto Lorenzo Baglioni, è l'occasione per ripercorrere le azioni portate avanti sull'orientamento scolastico, anche in vista della prossima iscrizione alla scuola secondaria di II grado, e di ascoltare le testimonianze di alcuni giovani sul loro percorso di istruzione.
È quindi l'occasione di alternare momenti di spettacolo edutainment, con momenti di riflessione sul tema - grazie alla presenza sul palco anche dei formatori che guidano i laboratori con le classi sull'orientamento che stiamo realizzando - e di raccontare le buone pratiche di esperienze territoriali.
- rivedi l'evento
https://www.youtube.com/embed/13mA1hxim7w
- leggi i comunicati stampa:
- Studiare e formarsi in Toscana Live", martedì 16 con Lorenzo Baglioni alla Compagnia
- Orientamento scolastico, grande partecipazione alle iniziative. I numeri di un successo
- il servizio di Toscana in onda
https://www.youtube.com/embed/-ZshRlVFbqs
- il servizio di Toscana Notizie
https://www.youtube.com/embed/2R5-sVV3MXk
- visita le pagine web dell’orientamento scolastico e guarda tutti i materiali a disposizione per supportare la scelta del percorso di studi
L’evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa di Regione Toscana-Giovanisì “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”, realizzata con l’Ufficio Scolastico Regionale e finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo (FSE), a supporto delle misure e delle attività elaborate dalla Regione per l’orientamento scolastico. In collaborazione con Fondazione Sistema Toscana