Aggiornamento in: Cultura

Speciale pubblico: sperimentazione di progetti pilota per la formazione del pubblico teatrale

Il pubblico che assiste ad uno spettacolo teatrale potrebbe e dovrebbe essere un interlocutore vitale di una comunicazione culturale complessa e non un semplice utente-consumatore di un prodotto culturale. Per rendere fecondo il rapporto del pubblico con lo spettacolo teatrale è utile un lavoro promozionale, che conduca ad elevare la qualità della fruizione dello spettatore. Il progetto "Speciale Pubblico", sviluppato in collaborazione da Regione Toscana ed Ente teatrale italiano, è stato realizzato nelle tre province di Arezzo, Grosseto e Massa Carrara, attraverso un'attività di formazione rivolta agli operatori culturali che svolgono una funzione di "mediazione" tra pubblico e spettacolo. L'esperimento sarà esteso in seguito ad altre zone della Toscana, per stabilire un contatto con le necessità del pubblico e trovare i modi migliori per coinvolgerlo ed appassionarlo.

Speciale pubblico : sperimentazione di progetti pilota per la formazione del pubblico
teatrale

I. Toscana. Assessorato alla cultura II. Toscana. Direzione generale politiche formative, beni e attività culturali III. Ente teatrale italiano
1. Teatro – Pubblico – Formazione – Progetti – Toscana