Aggiornamento in:

Sotto il cielo di Lunigiana: itinerari e proposte di recupero e valorizzazione nel Comune di Aulla

Aulla è una piccola città della Lunigiana, situata alla confluenza del fiume Magra con l'Aulella. E' sovrastata dal castello di Podenzana, dal castello di Bibola e dalla possente Fortezza della Brunella.
Gli alunni della classe 2 A dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Aulla hanno lavorato sulla conoscenza della propria cittadina, scattando fotografie e raccogliendo materiale di documentazione.
Partendo da questa base conoscitiva, gli alunni hanno cercato di individuare opportunità e problematiche di Aulla, per giungere a formulare proposte di recupero e valorizzazione.
Questa pubblicazione cerca di cogliere l'identità di Aulla, di raccontarne la storia e di descriverne le ricchezze architettoniche.
Il paragrafo conclusivo è dedicato proprio alle proposte degli studenti per una sempre maggiore vivibilità urbana.

Sotto il cielo di Lunigiana : itinerari e proposte di recupero e valorizzazione nel comune di Aulla :  Progetto cofinanziato con il Fondo Europeo per lo Sviluppo  Regionale

I. Toscana
1. Aulla – Guide turistiche

Questo aggiornamento lo trovi in:
03.08.2012