Sostegno a progetti di produzione di spettacolo dal vivo anno 2024

Tutte le informazioni per presentare domanda


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

27 marzo 2024

Numero e parte del BURT

N. 13 parte III

Data di scadenza presentazione domande

26 aprile 2024

Con decreto dirigenziale 5857 del 13 marzo 2024 è stato approvato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a Sostegno a progetti di produzione di spettacolo dal vivo anno 2024.  L’Avviso è pubblicato sul BURT n. 13 del  27 marzo 2024 parte III e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Si prega di prendere attenta visione del bando (Allegato A al decreto n. 5857/2024) prima di procedere alla presentazione della domanda.
Nell’avviso pubblico sono indicati i requisiti necessari per presentare istanza di contributo, la documentazione da allegare e le modalità di trasmissione, la procedura e i criteri di valutazione, le relative tempistiche e ogni altro adempimento connesso al procedimento. 

Procedura per la presentazione della domanda

Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica accedendo all’applicativo disponibile all’indirizzo: https://servizi.toscana.it/formulari  autenticandosi con le credenziali SPID, Carta Nazionale Sanitaria o Carta Identità Elettronica del legale rappresentante o suo delegato.

Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 15 del 26 aprile 2024 e dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

  • Curriculum direttore artistico (forma libera, con particolare attenzione a expertise ed esperienze maturate);
  • Progetto produttivo anno 2024, utilizzando lo schema di cui all'allegato B [formato .pdf] [formato .odt];
  • Bilancio preventivo produzione anno 2024, utilizzando lo schema di cui all'allegato C [formato .pdf] [formato .ods].

Per le prime istanze

  • Attività di produzione riferita al triennio 2021/2023 utilizzando lo schema di cui all'allegato D [formato .pdf] [formato .odt];
  • Bilanci complessivi annuali riferiti alle tre precedenti annualità 2021/2023 utilizzando lo schema di cui all'allegato E [formato .pdf] [formato .ods].

Alla domanda telematica deve essere allegata l’attestazione del pagamento dell’imposta di bollo (Modello F23/F24 o scannerizzazione della marca da bollo debitamente annullata apponendo la  dizione: "Progetto regionale Produzione spettacolo 2024"), salvo i casi di esenzione, ai sensi del DPR 26 ottobre 1972, n. 642 e ss.mm.

Una volta autenticati sull’applicativo https://servizi.toscana.it/formulari si aprirà la Home Page PRESENTAZIONE FORMULARI, selezionare COMPILA NUOVO FORMULARIO. Si aprirà la pagina SELEZIONA TIPOLOGIA FORMULARIO: scegliere dunque dall’elenco dei formulari a disposizione la tipologia: “Avviso pubblico progetti di PRODUZIONE di spettacolo dal vivo”.
Durante la compilazione è possibile salvare l’istanza parzialmente compilata per poterla completare e inviare in un momento successivo entro il termine di scadenza. Il formulario in compilazione verrà salvato in FORMULARI IN BOZZA, nella Home Page. 
Attenzione alla correttezza dei dati inseriti nella domanda, una volta inviata sarà protocollata e non sarà più possibile modificarla, ma dovrà essere ripresentata una nuova domanda. In fase istruttoria, nel caso in cui si rilevassero più domande presentate dallo stesso soggetto sarà istruita solo l’ultima istanza trasmessa in ordine temporale. 

Entro 120 giorni, dal termine di scadenza della presentazione delle istanze di contributo, verrà pubblicata la graduatoria dei beneficiari del contributo regionale anno 2024 sul BURT e sul sito istituzionale. Tale pubblicazione ha valore di  notifica nei confronti dei soggetti che hanno presentato istanza di contributo.

Responsabile del procedimento

Dott. Leonardo Massimo Brogelli

Info e contatti

  • Ai fini di una corretta compilazione del formulario è possibile consultare il relativo manuale d’uso.
  • In fase di istanza di contributo eventuali richieste di informazione circa i contenuti dell’Avviso dovranno essere inoltrate esclusivamente a:  produzionespettacolo@regione.toscana.it 
  • Per questioni inerenti l'autenticazione tramite Identità contattare l'Help Desk della Regione Toscana al numero verde 800-004477 o via email all'indirizzo help.cse@regione.toscana.it 
    (dal lunedì al venerdì - non festivi - dalle 9 alle 19 e il sabato - non festivo - dalle 9 alle 13).

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
04.04.2024
Article ID:
196729585