Con decreto dirigenziale n. 8296 del 18 aprile 2025 è stato approvato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a progetti di produzione di spettacolo dal vivo (nei settori della prosa, della danza e della musica). L’Avviso è pubblicato sul BURT n. 18 del 30 aprile 2025 parte III e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Procedura per la presentazione della domanda
Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica accedendo all’applicativo, disponibile all’indirizzo: https://servizi.toscana.it/RT/formulari-generici autenticandosi con le credenziali SPID, Carta Nazionale Sanitaria o Carta Identità Elettronica del legale rappresentante o suo delegato. In caso di delega è obbligatorio inserire copia della delega tra gli allegati del fomulario.
Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio delle ore 12 del 30 maggio 2025.
Una volta autenticati sull’applicativo https://servizi.toscana.it/RT/formulari-generici si aprirà la home page FORMULARI GENERICI SERVIZI AL CITTADINO:
- selezionare CREA NUOVA RICHIESTA e scegliere da catalogo il formulario "Avviso pubblico PROGETTI di PRODUZIONE di spettacolo dal vivo 2025";
- procedere con la compilazione della domanda che potrà essere salvata prima dell'invio definitivo nella sezione RICHIESTE IN BOZZA nella Home Page.
Allegati richiesti:
- Curriculum direttore artistico in formato libero;
- Progetto produttivo anno 2025, utilizzando lo schema di cui all’allegato B;
- Bilancio preventivo produzione anno 2025, utilizzando lo schema di cui all’allegato C;
- SOLO in caso di prima istanza: Progetto produttivo anni 2022-2024, utilizzando lo schema di cui all’allegato D;
- SOLO in caso di prima istanza: Bilanci attività di produzione triennio 2022-2024, utilizzando lo schema di cui all’allegato E;
- In caso di delega allegare copia della delega stessa;
- Nel caso di pagamento del bollo, non effettuato tramite il portale IRIS, allegare l'attestazione del pagamento. ( istruzioni presenti nell'apposita sezione del formulario).
N.B: L’istanza trasmessa verrà protocollata, e non sarà più possibile apportare modifiche, in caso di necessità potrà comunque essere ripresentata. Nel caso di invii multipli sarà istruita solo l’ultima istanza trasmessa in ordine temporale.
Una volta inviata la domanda, la stessa potrà essere visualizzata all’interno delle sezioni: “RICHIESTE TRASMESSE IN LAVORAZIONE” e “RICHIESTE CONCLUSE”.
La data di ricevimento della domanda è determinata dall’applicativo web, non viene rilasciata notifica di avvenuta consegna, pertanto sarà cura del soggetto istante verificare l'avvenuta consegna e protocollazione tramite la consultazione del formulario nel quale dovrà essere riscontrata la dicitura "TRASMESSO" e dove potrà essere visualizzata la data e il numero di protocollo.Entro 120 giorni, dal termine di scadenza della presentazione delle istanze di contributo, verrà pubblicata la graduatoria dei beneficiari del contributo regionale anno 2025 sul BURT e sul sito istituzionale. Tale pubblicazione ha valore di notifica nei confronti dei soggetti che hanno presentato istanza di contributo.
Referenti Bando:
Responsabile del procedimento
Dott. Leonardo Massimo Brogelli
Contatti:
- produzionespettacolo@regione.toscana.it - Settore Spettacolo dal vivo e riprodotto. Festival. Promozione della cultura musicale. Politiche per lo sport – Contatti: Bandini Lorenzo 055/4383359 - Callai Marialudovica 055/4384128 - Rovini Francesca 055/4382618.
- info@giovanisi.it - Giovanisì | numero verde: 800.098719 | lun - ven 9.30 – 16
Organismo emittente:
Regione Toscana