Aggiornamento in: Sociale Anziani

Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale

Per promuovere e garantire i diritti, la qualità della vita, l'autonomia individuale, le pari opportunità, la non discriminazione, la coesione sociale, l'eliminazione e la riduzione delle condizioni di disagio ed esclusione

La Regione Toscana con questa legge disciplina il sistema integrato di interventi e servizi sociali, volto a promuovere e garantire i diritti di cittadinanza sociale, la qualità della vita, l'autonomia individuale, le pari opportunità, la non discriminazione, la coesione sociale, l'eliminazione e la riduzione delle condizioni di disagio e di esclusione.

Per interventi e servizi sociali si intendono tutte le attività relative alla predisposizione ed alla erogazione di servizi, gratuiti e parzialmente o completamente a pagamento, o di prestazioni economiche destinate a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona incontra nel corso della vita, ad esclusione di quelle assicurate dal sistema previdenziale e da quello sanitario.

La legge completa sul sito del Consiglio Regionale

Questo aggiornamento lo trovi in:
16.12.2019