Servizio civile regionale: bando per la presentazione progetti 2014

Condividi

Con Decreto dirigenziale 1677 del 22 aprile 2014 – pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 18 del 7 maggio 2014, parte III -  è stato indetto un bando pubblico per la presentazione di progetti di servizio civile regionale per l'avvio di 2.460 giovani al servizio.
Il bando, allegato A al decreto, è scaricabile a fondo pagina.

A) Aree di intervento
I progetti possono essere presentati esclusivamente dai soggetti iscritti all'albo degli enti di servizio civile regionale e devono essere riferiti ad una delle quattro aree indicate:

  • n. 1.910 posti per l'area generale (CODICE AREA GEN);
  • n. 150 posti nell'area "amministrazione della giustizia" (CODICE AREA AMM.NE GIUSTIZIA);
  • n. 250 posti per progetti finalizzati all'attivazione o al mantenimento di punti Ecco Fatto e Botteghe della Salute, rivolti ad erogare servizio di prossimità di carattere amministrativo, sociale e sanitario (CODICE AREA E.F.);
  • n. 150 posti per progetti promossi dai soggetti firmatari (o loro diramazioni territoriali) di protocolli d'intesa con la regione Toscana per promuovere ed aumentare l'offerta formativa in termini di attività fisica e  motorio-ricreativa fra gli studenti delle scuole primarie della Toscana (CODICE AREA SALUTE NELLE SCUOLE).

Gli enti di prima categoria possono presentare fino a 18 progetti, per un totale di 130 giovani.
Gli enti di seconda categoria possono presentare fino a sette progetti per un totale di 50 giovani.
Gli enti di terza categoria possono presentare fino a tre progetti per un totale di 20 giovani.
 

B) Modalità di presentazione del progetto:
Il progetto, redatto esclusivamente sull'apposito schema allegato (allegato B, scaricabile a fondo pagina in formato word e riutilizzabile per la redazione del progetto), pena l'inammissibilità del progetto, deve essere consegnato con una delle seguenti modalità:

  • spedito, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, o tramite corriere a:
    Regione Toscana
    Direzione Generale Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale
    Settore "Politiche di welfare regionale, per la famiglia e cultura della legalità" – Servizio civile
    Via di Novoli, 26 - 50127 Firenze
  • consegnato direttamente all'Ufficio Protocollo della regione Toscana, Via di Novoli 26 Firenze, Palazzo B piano terra, nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13; in tal caso sarà rilasciata apposita ricevuta della consegna;
  • inviato tramite posta certificata (PEC) a:  regionetoscana@postacert.toscana.it
    L'invio tramite PEC deve necessariamente essere effettuato da un indirizzo di posta certificata, pena l'inammissibilità del progetto.

Sulla busta è necessario riportare l'indicazione "contiene progetto di servizio civile regionale" ed il codice di riferimento dell'area prescelta.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 27/05/2014 (in caso di invio per raccomandata fa fede il timbro postale, in caso di invio per PEC fa fede la data di invio della PEC, in caso di consegna a mano all'Ufficio protocollo il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato alle ore 14 del 27/5/2014).

Entro la suddetta scadenza gli enti devono anche inserire sulla piattaforma informatica SCR i progetti presentati.


C) Valutazione dei progetti
La graduatoria dei progetti, approvata con decreto dal dirigente dell'ufficio competente, sarà pubblicata sul BURT e sul sito della regione Toscana alla pagina dedicata al servizio civile entro e non oltre 150 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dei progetti.

La regione invierà comunicazione scritta (tramite raccomandata A/R o PEC) all'ente titolare di progetti non ammessi a valutazione. La comunicazione verrà inviata alla sede principale dell'ente indicata nella domanda di iscrizione all'albo.

Per informazioni:
tel. 055/4385147 - 055/4384208 - 055/4383421 - serviziocivile@regione.toscana.it   


Documentazione
Decreto n. 1677 del 22/04/14
Allegato A - bando progetti
Allegato B - scheda progetto

Aggiornato al:
07.05.2014
Article ID:
11694892
Interessa a: