Servizi informativi e telematici per territorio ambiente Docup 2000-2006

Condividi
Fondo europeo di sviluppo regionale

L'Azione 2.8.1 del Docup Regione Toscana è stata implementata con lo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione di Sistemi informativi territoriali all'interno degli enti pubblici e a favore di imprese, professionisti e cittadini, al fine di supportare lo sviluppo economico e sociale dei territori ricadenti nell'ambito delle zone Obiettivo 2 e Phasing out.

In quest'ottica lo sviluppo della Information Technology orientata al monitoraggio e controllo del territorio è stato visto come un passo fondamentale per potenziare e qualificare le infrastrutture di dati territoriali al fine di creare le condizioni di base per uno sviluppo equilibrato e sostenibile del territorio.

La Regione Toscana e le Amministrazioni provinciali hanno avviato un percorso finalizzato allo sviluppo omogeneo dell'informazione geografica prodotta in toscana.

Ciò si è sviluppato attraverso la definizione di specifiche tecniche comuni alla successiva realizzazione di archivi geografici omogenei e integrati con il supporto di LaMMA – Cnr – Ibimet, per la loro pubblicazione in rete attraverso i portali geografici della Regione e degli Enti territoriali.


Servizi webgis della Regione Toscana

Servizi informativi e telematici per il territorio e l'ambiente
Docup 2000/2006 - Azione 2.8.1 - Progetti Fesr  >>
Progetto TerraFlyer >>
Progetto Castore >>



Servizi webgis delle Province toscane

Provincia di Arezzo >>
Provincia di Firenze >>
Provincia di Grosseto >>
Provincia di Livorno >>
Provincia di Lucca >>
Provincia di Massa-Carrara >>
Provincia di Prato >>
Provincia di Pisa >>
Provincia di Pistoia >>
Provincia di Siena >>




 

Aggiornato al:
13.02.2013
Article ID:
60961