Servizi dell'Osservatorio contratti pubblici

Sistema informativo appalti della Toscana (Sitat), supporto alle stazioni appaltanti e prezzario regionale

L'Osservatorio regionale dei contratti pubblici è stato istituito dalla Regione al fine di contribuire alla trasparenza delle procedure per l'affidamento dei contratti pubblici  e al rispetto delle norme sulla sicurezza e sulla tutela del lavoro.
Attraverso questo osservatorio la Regione persegue anche la collaborazione tra i soggetti interessati ai contratti pubblici, la condivisione delle finalità della legge regionale sui Contratti pubblici, realizzando il coordinamento delle iniziative e delle attività connesse ai contratti pubblici.
L'Osservatorio regionale dei contratti pubblici è disciplinato dal Capo II (artt. da 4 a 13) della legge regionale 38 del 13 luglio 2007 e successive modifiche e integrazioni "Norme in materia di contratti pubblici e relative disposizioni sulla sicurezza e regolarità del lavoro", in continuità con il preesistente Osservatorio appalti di cui alla L.R. n. 79/89 "Attuazione dell' art. 8 della legge 17 febbraio 1987 n. 80. Istituzione osservatorio regionale degli appalti, delle concessioni e delle opere pubbliche" che è stata poi abrogata dall'art. 69 della l.r. 38/2007.

I servizi dell'Osservatorio regionale contratti pubblici
 


 

Condividi
Aggiornato al:
15.11.2023
Article ID:
50140