Rete radio regionale: sigle radio: edizione 2011

Il servizio antincendi boschivi della Regione Toscana è articolato in strutture appartenenti ad enti e organizzazioni distinte, che devono essere in grado di comunicare tra loro attraverso la rete radio, in modo da poter operare simultaneamente sul territorio.
Le diverse strutture locali devono utilizzare spesso le medesime frequenze radio, con evidenti difficoltà di coordinamento e riconoscimento da parte delle strutture centrali.
Si è reso necessario pertanto attribuire sigle radio individuali alle singole strutture, in modo che ciascuna di esse possa individuare immediatamente l'interlocutore, indipendentemente dal luogo in cui quest'ultimo stia operando.
Questa pubblicazione contiene le sigle che la Regione Toscana ha assegnato a tutti i soggetti che fanno parte del sistema regionale antincendi boschivi e della protezione civile.

Rete radio regionale : sigle radio : edizione 2011

I. Toscana. Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze
1. Foreste – Incendi – Prevenzione – Impiego della radio – Sigle – Toscana – Guide

Questo aggiornamento lo trovi in:
17.07.2012