Repertorio Aerofotogrammetrico della Regione Toscana

L'elaborazione degli strumenti di programmazione e governo del territorio e dell'ambiente deve necessariamente fondarsi su dati e servizi che permettano una conoscenza approfondita del territorio e dell'ambiente stesso. Tali dati e servizi devono inoltre essere resi disponibili e condivisi con tutti gli enti, le aziende, i professionisti ed i cittadini interessati. La Regione Toscana può contare su un ricco patrimonio foto-cartografico, implementato in oltre trent'anni di attività, disponibile alla consultazione ed all'uso di utenti pubblici e privati. Il repertorio cartografico di Regione Toscana comprende basi topografiche, carte tecniche, cartografia derivata, ortofotocarte, riprese aeree, cartografia storica, oltre a standard e regole per la produzione di archivi georeferenziati e ad un atlante dedicato alle risorse. Questa pubblicazione propone alcuni capitoli di un più vasto e articolato repertorio di dati territoriali attualmente in preparazione.

Repertorio aerofotogrammetrico Regione Toscana edizione 2012 - scarica il documento in  pdf >>>

12.02.2013