Rapporto di sintesi sulla programmazione del fabbisogno di personale sanitario: 2013-2016

Condividi

Questo volume presenta una sintesi della ricerca "Programmazione del fabbisogno di personale sanitario 2013-2016", svolta nel 2013 con l'obiettivo di produrre le conoscenze utili per decidere il numero di accessi ai corsi di laurea ed alle scuole di specializzazione per la formazione di base delle figure professionali dell'area sanitaria.

Per lo svolgimento della ricerca la Regione Toscana si è avvalsa del contributo tecnico-scientifico del CEREF, Centro Ricerca e Formazione di Padova e della collaborazione delle università toscane e delle aziende sanitarie.
I risultati della ricerca sintetizzati in questa pubblicazione rivestono notevole interesse sia per i molti soggetti tecnici, politici e sociali interessati alla formazione degli operatori dei servizi per la salute, sia per i giovani e le loro famiglie, che chiedono di essere guidati nelle scelte dei percorsi formativi.
 

Rapporto di sintesi sulla programmazione del fabbisogno di personale sanitario : 2013-2016  [Risorsa elettronica]
I. Toscana . Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale. Settore ricerca, innovazione e risorse umane
II. Centro ricerca e formazione
III. Servizio sanitario della Toscana
1. Sanitari – Formazione da parte delle università - Pianificazione - Toscana – Libri elettronici 610.92071021

 

Aggiornato al:
14.05.2014
Article ID:
11713039