Ragazzinsieme, il progetto educativo dell'estate che propone soggiorni educativi residenziali per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, torna anche per l'anno 2022 grazie al rinnovo della collaborazione tra Regione Toscana e Uisp Comitato regionale Toscana.
Il programma prevede esperienze estive con tante attività finalizzate al benessere e a scelte di vita salutari: durante i soggiorni, per i quali è previsto un contributo regionale, i partecipanti affrontano con gli operatori alcune tematiche come la corretta alimentazione, il movimento all’aperto e il potenziamento dei fattori di protezione (life skills, empowerment).
Vengono offerte iniziative informative ed educative su aspetti relativi all’inquinamento, su come proteggersi dai raggi ultravioletti, sull'uso appropriato e corretto del cellulare al fine di privilegiare l’aspetto relazionale. Inoltre per il 2022 sono previste esperienze in barca a vela e di equitazione che daranno ai partecipanti la possibilità di rafforzare le abilità personali e relazionali.
Per informazioni e iscrizioni: www.ragazzinsieme.it