Aggiornamento in:

Prs 2016-2020, la proposta della Giunta regionale

Nove obiettivi, ventisei progetti, 6,4 miliardi di risorse

Nove obiettivi da raggiungere entro il 2020 al centro del Prs, il programma regionale di sviluppo 2016-2020 che è l'architrave delle politiche regionali. Un Prs 'da regione europea', nel senso che fa propri gli obiettivi dell'Unione e li declina ma soprattutto li quantifica in maniera puntuale in una dimensione regionale, cosa che praticamente nessuna altra regione ha finora fatto.

Per centrare gli obiettivi sono stati messi in campo ventisei progetti e 6,4 miliardi di risorse regionali: progetti concreti su cui lavorare che dovranno modellare la Toscana che sarà, dall'occupazione allo sviluppo economico, dall'ambiente e l'energia alla scuola e l'università, dal contrasto alla povertà ad uno stop deciso al consumo di suolo.

La proposta di Prs è stata approvata dalla Giunta il 3 maggio scorso e inviata al tavolo di concertazione regionale. Una volta licenziato in via definitiva dalla Giunta, la proposta sarà sottoposta alla discussione del Consiglio regionale per l'approvazione finale del testo.

Questo aggiornamento lo trovi in:
17.05.2016