Protocolli territoriali

Protocolli territoriali

I protocollo territoriali hanno lo scopo di individuare, priorità condivise tra i vari livelli di governo, coerenti con gli indirizzi programmatici del PRS.

 

I protocollo territoriali sono previsti dal PRS 2011-2015 allo scopo di individuare, di comune accordo tra Regione, province e comuni, priorità condivise tra i vari livelli di governo coerenti con gli indirizzi programmatici dello stesso PRS. La sottoscrizione di questi protocolli ha la funzione di ridisegnare il quadro progettuale di riferimento per ogni territorio regionale, costituendo quindi una sorta di agenda per la legislatura, rimandando ad altri strumenti di natura negoziale, come accordi o PIS, la definizione puntuale degli interventi da realizzare in attuazione di quanto concordato. I protocolli possono essere aggiornati attraverso verifiche periodiche del quadro delle progettualità condivise.

Provincia di Arezzo
Approvazione dello schema di Protocollo d'intesa per l'individuazione delle priorità di sviluppo del territorio della provincia di Arezzo tra la Regione Toscana, la Provincia di Arezzo e il Comune di Arezzo


Provincia di Firenze
Approvazione schema di protocollo d'intesa tra la Regione Toscana ed il Comune di Firenze per la realizzazione di interventi strategici


Provincia di Grosseto
Approvazione dello schema di Protocollo d`intesa per l`individuazione delle priorità di sviluppo del territorio della Provincia di Grosseto tre la Regione Toscana, la Provincia di Grosseto e il Comune di Grosseto.

Provincia di Livorno
Protocollo d'intesa tra Regione Toscana, Provincia di Livorno e Comune di Livorno per l`individuazione di priorità territoriali di sviluppo.

Provincia di Lucca
Protocollo d'intesa tra Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca propedeutico agli accordi operativi conseguenti alla disponibilità della Fondazione Cassa di Risparmio a compartecipare alla realizzazione di interventi prioritari per la provincia di Lucca.

Protocollo d'intesa per l'individuazione delle priorità di sviluppo del territorio della provincia di Lucca.

Provincia di Massa - Carrara
Approvazione dello schema di Protocollo d'intesa per l'individuazione delle priorità di sviluppo del territorio della Provincia di Massa Carrara tra la Regione Toscana, la Provincia di Massa Carrara e il Comune di Massa

Provincia di Pisa
Approvazione dello schema di Protocollo d'intesa per l'individuazione delle priorità di sviluppo del territorio della provincia di Pisa tra la Regione Toscana, la Provincia di Pisa e il Comune di Pisa.

Integrazione al Protocollo d'intesa per l'individuazione delle priorità di sviluppo del territorio della Provincia di Pisa tra Regione Toscana, Provincia e Comune di Pisa (DGRT n. 707/2011).

Protocollo d'intesa tra Regione Toscana e Comune di Pisa per l'implementazione del progetto "Pisa città che cammina".

Protocollo d'intesa tra Regione Toscana e Comune di Pisa per l'individuazione di priorità di intervento per la Città di Pisa.

Provincia di Pistoia
Approvazione dello schema di Protocollo d'intesa per l'individuazione delle priorità di sviluppo del territorio della provincia di Pistoia tra la Regione
Toscana, la Provincia di Pistoia e il Comune di Pistoia.

Provincia di Prato
Protocollo d'intesa tra la Giunta regionale della Toscana, la Provincia di Prato e i Comuni della Provincia di Prato per lo sviluppo di un progetto
integrato per l'area pratese - Approvazione schema.

Provincia di Siena
Protocollo d'intesa tra Regione Toscana e Provincia di Siena per l'individuazione di priorità di sviluppo per il territorio della Provincia di Siena.

Circondario -Empolese Valdelsa
Approvazione dello schema di Protocollo d'intesa per l'individuazione delle priorità di sviluppo del territorio del Circondario Empolese Valdelsa tra la Regione Toscana, la Provincia di Firenze e il Circondario Empolese Valdelsa.

Aggiornato al: Article ID: 904229