Aggiornamento in:

Prodotti alla spina : cosa sono, dove si trovano, quanto convengono

Questa mini- guida, nell'ambito del progetto “Il costo ambientale e sociale dei consumi” promosso da Regione Toscana, si pone l'obiettivo di fornire al consumatore una rapida panoramica sui motivi di convenienza nell'acquisto dei prodotti alla spina che si trovano attualmente in commercio, come detersivi e saponi, latte crudo, caffè, pasta, riso, cereali, legumi, spezie e caramelle.
Tale modalità di acquisto è infatti conveniente per numerose ragioni quali il minor costo, l'eliminazione degli sprechi, la minor produzione di rifiuti in ragione della riduzione degli imballaggi, la riduzione dell'inquinamento dell'aria grazie ai prodotti a “chilometri zero”.

Prodotti alla spina : cosa sono, dove si trovano, quanto convengono

I.Toscana <Regione> - Direzione generale Presidenza : Settore tutela dei consumatori e degli utenti, politiche di genere, politiche regionali sull'omofobia, imprenditoria femminile
1.Consumo critico – Guide

Questo aggiornamento lo trovi in:
18.07.2012