Aggiornamento in: Cultura Istituzioni

Presentazione del libro "Politici e dirigenti" di Riccardo Nocentini

A Firenze in Palazzo Strozzi Sacrati venerdì 16 giugno

Venerdì 16 giugno alle ore 17 a Firenze, in Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale, viene presentato il libro "Politici e dirigenti. Indirizzo e gestione nell'attività amministrativa degli Enti Locali" di Riccardo Nocentini.

Sono previsti gli interventi di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Sandro Rogari, professore, Riccardo Nocentini, autore del volume, Simone Gheri, direttore Anci Toscana.

Cosa accade in quella "scatola nera" nella quale le domande dei cittadini vengono trasformate in risposte sociali? Secondo l'autore sono determinanti i rapporti tra politici e dirigenti; proprio dal riconoscimento dei reciproci ruoli e dalla distinzione tra funzioni di indirizzo e funzioni gestionali si sviluppa l'attività amministrativa e viene creato valore pubblico.

Questo aggiornamento lo trovi in:
16.06.2023
158320753