Evento Ambiente

Presentazione Annuario dei dati ambientali 2023

23 Ottobre 2023
Firenze, Piazza Duomo 10 - Palazzo Sacrati Strozzi

Per motivi istituzionali la presentazione dell'Annuario è stata spostata a lunedì 23 ottobre

L’Annuario dei dati ambientali è un prezioso strumento di conoscenza e lettura dell’ambiente toscano che ARPAT (Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana) mette a disposizione della comunità scientifica, dei decisori, delle imprese, delle associazioni e di tutta la cittadinanza.

Comprendere quale sia la condizione dell’ambiente della Toscana è un primo passo per acquisire consapevolezza dell’impronta ecologica delle attività industriali, commerciali, artigianali, agricole ma anche delle azioni quotidiane di ciascuno, per iniziare a ridurre, con comportamenti adeguati, il nostro peso ambientale, proteggendo e conservando l’ecosistema.

Registrazione partecipanti

Saluti: Eugenio Giani - Presidente della Regione Toscana

INTERVENTI

Monia Monni - Assessora all’Ambiente della Regione Toscana

Maria Siclari - Direttore generale ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale)

Pietro Rubellini - Direttore generale ARPAT

Marcello Mossa Verre - Direttore tecnico ARPAT

Tavola rotonda | Coordina: Pietro Rubellini - Direttore generale ARPAT

Tiziano Pieretti - Confindustria Toscana
    Rossano Rossi - Segreterie Confederali CGIL, CISL, UIL, Toscana
    Gaia Corsini - Fridays for Future toscana
    Fausto Ferruzza - Legambiente toscana
    Sara Landi - WWF toscana
    Sergio Gatteschi - Amici della Terra toscana

Conclusioni

Per partecipare al seminario occorre registrarsi attraverso l'apposito form online
Le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento posti.

L'evento sarà trasmesso in streaming sul: https://www.youtube.com/watch?v=vjZbUCw_tuQ e su: https://www.regione.toscana.it/diretta-streaming

19.10.2023