PNRR Istruzione: on line gli avvisi del Ministero dell’Istruzione

I fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Condividi

È on line il nuovo portale pnrr.istruzione.it messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione attraverso il quale Istituzioni, scuole, cittadini ed Enti locali potranno accedere alle informazioni generali sul PNRR Istruzione, ai dati relativi ai finanziamenti e ai singoli bandi.

I primi 4 avvisi sono già stati pubblicati e finanziano investimenti per realizzazione e messa in sicurezza di asili nido e scuole per l’infanzia, costruzione di scuole innovative, incremento di mense e palestre, riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico con interventi di efficientamento energetico.

Si tratta di investimenti che rientrano nell’ambito delle missioni del PNNR con lo scopo di colmare le carenze strutturali, quantitative e qualitative dell’offerta di istruzione in tutto il ciclo formativo.

Il decreto 343 del 2 dicembre 2021 del Ministero per l’Istruzione ha definito i criteri di riparto, su base regionale, delle risorse del PNRR e delle modalità di individuazione degli interventi di edilizia scolastica.
I beneficiari potranno presentare le candidature dei progetti entro il 28 febbraio 2022 utilizzando il nuovo portale

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
17.12.2021
Article ID:
88367785