Piste ciclabili in ambito fluviale, il manuale tecnico esecutivo

Un supporto alla realizzazione delle piste ciclabili, con indicazioni  su sistemi e metodi esecutivi, nonché su una segnaletica adeguata e uniforme.

PUBBLICAZIONE
Condividi

Le piste ciclabili costituiscono un contributo importante alla tutela dell'ambiente ed alla utilizzazione sociale delle aree naturali. Attrezzate lungo le sponde dei fiumi permettono ai cittadini di godere di un bene prezioso, recuperandolo e valorizzandolo nello stesso tempo.

La Regione Toscana intende fornire un supporto non solo economico ma anche tecnico alla realizzazione delle piste ciclabili, indicando sistemi e metodi esecutivi, nonché la segnaletica adeguata e uniforme.

Questa seconda edizione del manuale tecnico risulta arricchita con l'indicazione di nuove tipologie del manto di copertura delle piste e con un capitolo dedicato alle passerelle, che permettono di scavalcare i fossi ed i torrenti immissari.

 

Piste ciclabili in ambito fluviale : manuale tecnico. - 2. ed.

I. Toscana. Assessorato all'ambiente e energia.
II. Toscana. Direzione generale delle politiche territoriali, ambientali e per la mobilità
III. Toscana. Ufficio tecnico del Genio civile Area vasta di Firenze, Prato, Pistoia ed Arezzo. Coordinamento regionale prevenzione sismica
IV. Fianchisti, Giancarlo
1.Piste ciclabili – Progettazione – Manuali
388.12

 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
16.07.2018
Article ID:
264156