Aggiornamento in: Cultura Musei

Piazza delle lingue, iniziativa dedicata alla lingua italiana

Da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre 2016 torna a Firenze la Piazza delle Lingue, manifestazione dell'Accademia della Crusca dedicata al multilinguismo e alla lingua italiana.

L'iniziativa giunge quest'anno alla sua decima edizione ed è intitolata Firenze e la lingua italiana, si tiene sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana, della Città Metropolitana e del Comune di Firenze.

Come per tutte le altre edizioni ha fornito il proprio supporto l'Associazione Amici dell'Accademia della Crusca.

La manifestazione coinvolgerà molti luoghi di Firenze, compresi i dintorni, con incontri, presentazioni di libri e spettacoli di vario genere, cui prenderanno parte anche alcuni toscani famosi come Ugo Chiti, Paolo Hendel, Sergio Staino e, in collegamento video, il trio Conti-Panariello-Pieraccioni.

Questo aggiornamento lo trovi in:
30.09.2016