Aggiornamento in: Salute

Percorso formativo integrato su Attività Fisica Adattata

Firenze, Villa la Quiete, 8 novembre 2023

Condividi

L’evento formativo è finalizzato a far acquisire e mantenere un buon livello di competenze alla maggior parte possibile degli operatori coinvolti nelle attività di supporto per un invecchiamento sano e attivo e nelle attività di contrasto sia alle patologie correlate alla fragilità di soggetti adulti, sia alle patologie croniche, con particolare riferimento all’AFA.
L’obiettivo è diffondere buone prassi mirate al mantenimento della massima autonomia possibile, anche tramite lo sviluppo di strumenti di self management.
La giornata rientra fra le azioni del Piano della Prevenzione- PP02 – Promuovere il coinvolgimento multidisciplinare di operatori sanitari e non sanitari per la realizzazione di attività di sensibilizzazione e per l’attuazione di programmi di attività fisica e/o sportiva adattata all’età.

Responsabile scientifico dell'evento
Anna Beltrano
, Responsabile Settore Assistenza Sanitaria Territoriale Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale, Regione Toscana

Partecipanti
L’evento formativo è rivolto a Medici di medicina generale, Pediatri di famiglia, Fisioterapisti, Infermieri, operatori laureati in scienze motorie per un totale di 60 partecipanti.

Area di competenza e obiettivo ECM
Competenze tecnico-specialistiche.
Fragilità e cronicità (minori, anziani, dipendenze da stupefacenti, alcol e ludopatia, salute mentale) nuove povertà, tutela degli aspetti assistenziali, socio-sanitari e socio-assistenzial

Programma, elenco relatori e link di accesso alla registrazione ►►


Segreteria organizzativa
FORMAS – Laboratorio Regionale per la Formazione Sanitaria
Simona Balzanti, tel. 333 3327668, simona.balzanti@estar.toscana.it

 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
10.10.2023
Article ID:
170663319